SARA- RUSTICO MONTERONE

Dettagli

Riferimento B.I681.03
Prezzo 125.000 €
Tipologia Casa a schiera
Contratto vendita
Comune Sestino
Camere 3
Bagni 1
Mq 130

informazioni aggiuntive

  
  
  1
  

Nel Borgo Medioevale di Monterone, con vista sulla torre trecentesca e sulla campagna tosco-marchigiana si VENDE appartamento di recente ristrutturazione. Il borgo (XIII secolo) rappresenta un classico esempio di architettura mendicante toscana. La piazza è posta nella sommità (che racchiude al suo interno la chiesa di epoca tardo barocca, recentemente restaurata) raggiungibile per mezzo di caratteristici vicoli stretti e contorti, che dal basso salgono rapidamente alla quota più alta.
L’unità immobiliare in oggetto, completamente autonoma rappresenta la classica casetta del borgo. Il complesso affaccia sulla viale principale che apre le porte al centro storico dal quale per mezzo di pochi scalini si accede al piano rialzato della casa, la zona giorno. Tale piano è composto di cucina e soggiorno, al piano superiore dotato di due stanze da letto e un bagno. Al piano seminterrato troviamo un ampio locale (circa 40 mq) adatto come taverna e/o deposito. L’impianto di riscaldamento è autonomo, di recente fattura, con caldaia a gpl (installata al piano basso) e radiatori su tutte le stanze.
L'appartamento dista circa 60 km dal mare e dall'aeroporto di Rimini " Federico Fellini" e circa 150 km dall'aeroporto "Guglielmo Marconi di Bologna".